Fair and Ethical Fashion Show 2015

Fair and Ethical Fashion Show: Dal 22 al 24 maggio – Ex Ansaldo via Tortona 54 Milano
Milano Fair City: Dal 28 al 31 maggio – Fabbrica del Vapore via Procaccini 4 Milano

Palm Design è un brand socialmente innovativo, nato dall’intuizione della Cooperativa sociale onlus Palm Work&Project e in sinergia con Palm Spa.
Palm Design è partner del World Fair Trade Week la fiera internazionale del commercio equo e solidale con la realizzazione di ecoarredi e aree espositive all’insegna della sostenibilità.

Fair and Ethical Fashion Show negli spazi delle officine Ex Ansaldo dal 22 al 24, il primo salone della moda etica ed equosolidale con esperienze italiane e internazionali , un area espositiva e un area convegni per approfondimenti sul tema e che vedrà coinvolti l’Assessorato alle Politiche Per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano e di importanti soggetti del panorama Nazionale: CNA, Sistema Moda Italia, Piattaforma Sistema Formativo Moda, White, FTL moda, Sigillo, Clean Clothes Campaign.
Milano Fair City Un evento di rilevanza mondiale dove saranno presenti oltre 200 esposizioni da tutto il mondo dal food all’artigianato, dai progetti nel Sud del mondo al “domestic fair trade”, dalla cooperazione internazionale alle realtà dell’economia solidale. L’evento coinvolgerà il pubblico nell’incontro con i produttori del Fair Trade, con la possibilità di fare acquisti ma anche di vivere esperienze dirette. Ci sarà l’opportunità di participate a laboratori e incontri di altro profilo e sperimentare i valori e le prassi del Commercio Equo e Solidale.

La settimana internazionale del commercio equo e solidale mette a disposizione dei visitatori una selezione di Ecoarredi e sedute relax per gli spazi aperti.

Fairtrade ha scelto Palm Design per l’allestimento degli spazi perché riconoscere il lavoro svolto sulla sostenibilità ambientale e la filiera etica che segue l’intero processo produttivo fino al prodotto finito che viene realizzato con legno certificati Pefc ed Fsc, la prima cooperativa in italia a possedere entrambe le certificazioni. Oltre al valore aggiunto del legno ecologico e certificato e la sensibilizzazione verso i temi del recupero, riciclo e riuso.

Venite a trovarci in questo appuntamento internazionale per provare i nostri arredi e le soluzioni versatili da progettare su misura per voi.

L’ingresso è gratuito.

www.palmdesign.it

www.fairtradeweek2015.org

Fairtradeweek2015.org – Programma

Torna in alto