PalmDesign al Villaggio Coldiretti di Milano

Gli Eco Arredi di Palm Design hanno arricchito il Villaggio Coldiretti a Parco Sempione, Milano, nella 3 giorni dell’evento.

“Sto coi contadini” di Coldiretti,  dal 29 al 1 ottobre ha radunato intorno al Castello Sforzesco di Milano ha ospitato 400 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food,   presso i quali è stato possibile degustare, apprendere, giocare e divertirsi al fianco di oltre diecimila agricoltori.

Perfezione e innovazione le due caratteristiche degli  ecoarredi Palm Design studiati ad hoc per Coldiretti, panche impilabili che diventano tavoli,  sedute e tavoli  che si distinguono per la leggerezza, prodotte  con legno proveniente da foreste  del Trentino a gestione controllata.

Oltre agli arredi sparsi in tutta l’area del Parco è stato realizzato un gioco, in collaborazione con Federforeste, per sensibilizzare i più giovani.

Il Gioco della Foresta formato da 63 pannelli in legno, (pannelli multistrato in legno locale offerti da Panguaneta) lato 8 metri con i bimbi come pedine… i bambini diventano cosi’ protagonisti assoluti alla scoperta della natura e della gestione sostenibile delle foreste.

Anche noi della Cooperativa, nell’area AgriAsilo, abbiamo accompagnato i giovani ospiti, in un percorso educativo attraverso il laboratorio sul riciclo creativo del legno.

Il legno ha 1000 vite e noi lo sappiamo.

la galleria immagini

Torna in alto