PalmDesign al FuoriSalone 2018

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

PalmDesign, il brand della Coop. Sociale Palm W&P Onlus, che identifica la linea di EcoArredi a ridotto impatto ambientale, sarà presente all’evento.

FuoriSalone torna puntuale per l’edizione 2018 dal 17 al 22 aprile, animando la città di Milano con tantissimi eventi legati al mondo del design.
Insieme al Salone del Mobile, in programma a Rho Fiera, il Fuorisalone definisce la Milano Design Week, il più importante appuntamento per il design a livello internazionale. Tante le zone della città coinvolte nella manifestazione, così come i settori protagonisti: si va dalla tecnologia all’automotive, passando per arte, moda e food.
Palm WP è una Cooperativa Sociale Onlus impegnata nello sviluppo etico del lavoro come valore umano e professionale, al fine di integrare le categorie socialmente svantaggiate. 
Il brand PalmDesign identifica un artigianato di altissima qualità con la produzione di una linea di Eco Arredi e soluzioni di Interior Design che intendono coniugare impresa e mercato con Etica, Solidarietà e Sostenibilità, alcune delle quali saranno esposte presso lo stand dedicato in via Porro Lambertenghi 28, in uno spazio adibito ad hoc per riflettere in pieno i valori fondanti del marchio.
Gli arredi Palm Design sono progettati utilizzando legno locale e certificato FSC/PEFC, condividendo l’approccio del disciplinare sistemico del Greenpallet di Palm Spa, sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dal Politecnico di Torino, che valorizza l’intera filiera del legno impiegato.
Nel mondo PalmDesign l’estetica del pallet è quella di un’icona del minimalismo industriale, che applicata a progetti per arredi di casa, ufficio e giardino, porta con sé tutta la forza e i principi dell’ecodesign: un’opera modulabile, aggregabile e smontabile. Ogni suo pezzo è riciclabile o sostituibile, cosa che lo rende l’esempio indiscusso di una economia circolare e un approccio al riciclo creativo che favorisce scelte di acquisti consapevoli