Chi siamo

Palm Design – Una scelta attuale: far coincidere impresa e mercato con etica, solidarietà e sostenibilità.

Palm Design è una cooperativa sociale impegnata nella produzione di arredi eco-sostenibili e nello sviluppo etico del lavoro come valore umano e professionale, al fine di integrare le categorie socialmente svantaggiate nella produzione di un artigianato di altissima qualità.
Dal 2003 la cooperativa ha adottato un nuovo approccio concreto e diretto, per aumentare la consapevolezza dei propri clienti, mostrando ciò che garantisce la responsabilità della filiera produttiva del legno.

 

foto-chi-siamo

APPLICAZIONI ETICHE ECONOMICHE e SANE: Il Greenpallet

Dal 2003 Palm Design è al servizio della sostenibilità ambientale. Insieme a Palm S.p.a condivide il disciplinare sistemico del Greenpallet, sviluppato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dal Politecnico di Torino, che valorizza l’intera filiera di produzione del pallet sostenibile prodotto in Italia con legno certificato.
Il Greenpallet è un pallet innovativo, ecologico e tracciabile, che si distingue per la sua specifica produzione. È uno strumento essenziale della green supply chain per la responsabilità sociale d’impresa. È un pallet che risponde alle politiche comunitarie per gli imballaggi in legno, per la riduzione dei rifiuti e per la tutela del patrimonio forestale, secondo i principi della legalità e per il contenimento delle emissioni di CO2.

Greenpallet

Scarica la locandina del Greenpallet