Upcycling

creatività nel riciclo

Upcycling

Upcycling, noto anche come "riuso creativo", è quel processo di trasformazione e riconversione di sottoprodotti o materiali di scarto in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità  migliorando anche l'ambiente.
La maggiore consapevolezza di una  responsabilità ambientale e di un'economia lenta ha portato ad un notevole aumento di questo spirito innovativo; la coscienza ambientale ha portato all' upcycling persone che stanno cercando di risparmiare denaro tutelando il pianeta.

Molti processi industriali, come la lavorazione del legno per la produzione di pallet, si basano sul consumo di risorse  e  i rifiuti possono avere un notevole impatto ambientale. In questo contesto, l'upcycling descrive l'uso di idee creative per ridurre i rifiuti e il consumo di risorse attraverso la creazione di un prodotto con un valore più alto tutelando l'ambiente.

Nel nostro "negozio dal cuore verde" puoi trovare esempi di "riuso creativo".

LINEE DI PRODOTTO

Wood&Wine

Adottiamo la filosofia delle 4R,   che stanno alla base del nostro rapporto con i rifiuti.La linea wood&wine viene realizzata riutilizzando il legno in eccedenza proveniente da Palm Spa

Home & Decor

Contenitori, packaging e oggetti,  lavorati  rigorosamente a  mano in legno  proveniente  da  filiera certificata  e legale  e da eccedenze di  lavorazioni, anche  personalizzabili.

WOOD&FOOD

Legno buono per  cibo buono. Armonia e  coerenza  tra contenitore e contenuto. Un prodotto  di legno sano,  etico e il più possibile  italiano per  soddisfare ogni esigenza in cucina.