Partner dell’Ecomuseo “Terre d’acqua tra Oglio e Po”

Palm Work&Project è partner dell’ Ecomuseo “Terre d’acqua tra Oglio e Po”

Il 19 maggio l’ Ecomuseo inaugura la mostra del loghi del concorso: Disegna un logo per l’Ecomuseo “Terre d’acqua tra Oglio e Po”, che si è svolto nel mese di dicembre 2012 e ha visto coinvolte le classi prime e seconde dell’istituto di Scuola secondaria di I°grado di San Matteo. La partecipazione dei ragazzi è stata nutrita ed entusiasta e ora i loro lavori, già visionabili sul sito www.ecomuseoterredacqua.it, saranno esposti dal vivo sui nostri totem a ridotto impatto ambientale della linea di ecoarredi Palm Design.

I totem sono in legno proveniente da foreste gestite secondo gli standard di legalità e sostenibilità Pefc e realizzati dai ragazzi della coop sociale Palm Work&Project, nel rispetto dei criteri di sostenibilità sociale, ambientale ed economica impiegando energia rinnovabile di Life Gate durante il processo produttivo. Sono stati scelti proprio per le caratteristiche ambientali e sociali con cui sono stati realizzati, in linea con i valori dell’ Ecomuseo. La mostra è il percorso finale del progetto che vedrà la premiazione ufficiale dei vincitori, LORENZO AZZOLINI e MATTEO COLLI della classe I°B, il 19 maggio alle ore 11 durante la Festa della Natura con il coinvolgimento di tutto il paese, le scuole e le realtà associazionistiche locali, oltre che l’Ecomuseo stesso.

La mostra avrà luogo presso il Centro di documentazione dell’Ecomuseo, temporaneamente ubicato presso i locali della Biblioteca di San Matteo delle Chiaviche in Via Ghetto5, a partire dal 22 aprile e sarà visitabile fino al 22 Maggio.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: LUNEDI 15,30—18,30 MERCOLEDI’ 15,00—18,00 VENERDI’ 15,00—17,00 Per le scolaresche sarà possibile prenotare la visita al mattino prenotando allo 0375/80139. Ecomuseo organizza la PREMIAZIONE DEL LOGO VINCITORE del concorso “Disegna un logo per l’ecomuseo” presso la Biblioteca di San Matteo (Mn). Trattasi di manifestazione che risulta essere la parte finale e conclusiva del progetto stesso che rientra nel programma della “FESTA DELLA NATURA” che si svolgerà a San Matteo il 19 MAGGIO 2013.

Torna in alto