creatività nel riciclo
Upcycling
Upcycling, noto anche come “riuso creativo”, è quel processo di trasformazione e riconversione di sottoprodotti o materiali di scarto in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità migliorando anche l’ambiente.
La maggiore consapevolezza di una responsabilità ambientale e di un’economia lenta ha portato ad un notevole aumento di questo spirito innovativo; la coscienza ambientale ha portato all’ upcycling persone che stanno cercando di risparmiare denaro tutelando il pianeta.









Molti processi industriali, come la lavorazione del legno per la produzione di pallet, si basano sul consumo di risorse e i rifiuti possono avere un notevole impatto ambientale. In questo contesto, l’upcycling descrive l’uso di idee creative per ridurre i rifiuti e il consumo di risorse attraverso la creazione di un prodotto con un valore più alto tutelando l’ambiente.
LINEE DI PRODOTTO

Wood&Wine
Adottiamo la filosofia delle 4R, che stanno alla base del nostro rapporto con i rifiuti.La linea wood&wine viene realizzata riutilizzando il legno in eccedenza proveniente da Palm Spa

Home & Decor
Contenitori, packaging e oggetti, lavorati rigorosamente a mano in legno proveniente da filiera certificata e legale e da eccedenze di lavorazioni, anche personalizzabili.

WOOD&FOOD
Legno buono per cibo buono. Armonia e coerenza tra contenitore e contenuto. Un prodotto di legno sano, etico e il più possibile italiano per soddisfare ogni esigenza in cucina.