Festambiente: evento a ridotto impatto ambientale

Festambiente è l’ecofestival di Legambiente più atteso dell’estate! Cultura, cinema, mostre, intrattenimenti e laboratori per bambini, incontri e molto altro ancora, per immergersi nell’ambiente a tutto tondo. l’edizione 2023 si è inaugurata il 2 agosto e terminerà il 6 agosto 2023.

PalmDesign, il brand della Coop. Palm WP, con creatività, ha allestito lo stand dell’Economia Circolare con elementi in legno a ridotto impatto ambientale in linea con la filosofia dell’evento che rientra nel progetto della rete d’Impresa Ambiente e Salute di cui Ecoevents ne è il marchio certificatore, nato per portare criteri di sostenibilità ambientale all’interno dell’organizzazione degli eventi, per dimostrare che sostenibilità e divertimento possono e devono viaggiare insieme.

Obiettivi di sensibilizzazione sul fronte della sostenibilità ambientale attraverso un protocollo, che certifica chi adotta criteri di salvaguardia ambientale e pratiche di efficientamento nell’organizzazione dei propri eventi, affinché siano sempre più green e plastic free.

Gli allestimenti sono stati realizzati utilizzando i GreenPallet Palm, certificati PEFC, come espositori in legno e fioriere

Festambiente è il primo ecofestival europeo con rigorosi parametri di sostenibilità, nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Il festival, attraverso le buone pratiche ambientali e gli eventi organizzati, sensibilizza i visitatori rispetto ai comportamenti virtuosi.

Torna in alto